Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, si stringe sul mercato: tutto pronto per il terzo rinforzo e si sblocca il quarto

Napoli, si stringe sul mercato: tutto pronto per il terzo rinforzo e si sblocca il quartoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Quindici giorni al raduno di Castel Volturno, prima della partenza per Dimaro, per il primo dei due ritiri estivi, ed il Napoli - nonostante le valutazioni gonfiate tipiche di questo periodo di mercato - ha intenzione di stringere per gran parte delle trattative in corso in modo da capire quali può sbloccare in tempi brevi. Molte cessioni sono ancora in una fase embrionale, in ritiro si rischia di avere un gruppo extra-large, ma prevale la volontà di accontentare Conte sulla tempistica degli acquisti ed anche la giornata di ieri è stata frenetica da questo punto di vista.

Ci siamo per il terzo acquisto
Nonostante una richiesta più alta del previsto, il Napoli conta di formalizzare l’arrivo di Noa Lang nelle prossime ore per una cifra intorno ai 30mln di euro con bonus più facilmente raggiungibili rispetto alla proposta di qualche giorno fa. L’alleato in questo affare è stato proprio il giocatore, che già a gennaio provò a spingere e forzare con il Psv, e stavolta è riuscito a far avvicinare le due società anche con alcune rinunce personali. Sarà il terzo rinforzo estivo dopo De Bruyne e Marianucci.

Il quarto rinforzo è una priorità di Conte
Non c’è mai stata una vera alternativa a Sam Beukema, 26enne olandese del Bologna individuato come co-titolare da alternare a Rrahmani e Buongiorno nelle quattro competizioni che attendono il Napoli. Blindato da giorni l’accordo col giocatore per circa 3mln di euro a stagione e con il papà-agente in pressing sul club rossoblù per ottenere il via libera, ieri altra giornta positiva: il Bologna è sceso a 30mln e nel frattempo il Napoli ha alzato la proposta con i bonus in prossimità di quella cifra. Con l’avvicinarsi dei ritiri e della fine delle vacanze, l’affare potrebbe andare in porto.

Fase di stallo per gli altri ruoli
Non così semplice invece arrivare a Darwin Nunez. Le richieste del Liverpool in questa fase sono alte, superiori ai 60mln di euro per una giocatore che non è più nei piani di Slot, ma il Napoli deve intanto trovare l'accordo (anche quello non facilissimo) con il giocatore prima di provare a far calare le pretese dei reds. L'apertura dell'uruguayano c'è, ma De Laurentiis è sceso in campo in prima persona per capire i margini dell'intesa sull'ingaggio. L'alternativa è Lucca, nonostante i rumors su Kean. Solo alle proprie condizioni, invece, il laterale spagnolo Under 21 del Siviglia Juanlu Sanchez.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile