Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nicola d'accordo con Allegri: "Giusto usare il VAR sui corner, se vale per tutti"

Nicola d'accordo con Allegri: "Giusto usare il VAR sui corner, se vale per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:53Serie A
di Daniele Najjar

Il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida dei suoi contro il Parma ha commentato anche le parole che l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha pronunciato sul VAR.

Allegri si è infatti detto a favore dell’utilizzo del VAR per l’assegnazione dei calci d’angolo, da cui possono scaturire occasioni pericolose. Questo il pensiero di Nicola in merito: "Io sono assolutamente d’accordo, mi piace la mentalità che gli arbitri stanno mettendo in campo e la comunicazione che hanno anche nei confronti nostri e dei giocatori. Le dichiarazioni sono in funzione di quello che si è visto anche nella nostra partita di Verona, noi abbiamo avuto un calcio d’angolo a favore che il VAR ha decretato come non nostro, perché effettivamente l’avevamo toccata noi, e io sono assolutamente d’accordo. Sulla carta sarebbe potuta essere un’occasione persa, ma di contro se ti danno qualcosa che non ti appartiene potresti avere un vantaggio. Il calcio d’angolo che ci è stato tolto mi sta bene, purché sia una cosa che valga per tutti. Ma ho grande fiducia sul fatto che sarà così".

Queste sono state le parole di Allegri sul tema: "Non so su cosa si debba migliorare per arbitri e var. Il var ha migliorato il calcio e diminuito gli errori. Ma poi è normale che il var sia soggettivo. Quindi, gli errori ci sono stati e ci saranno ancora. Una cosa che ho detto è quando c'è un fuorigioco, quindi oggettivo, e l'azione sfocia in un calcio d'angolo. Questa è una cosa oggettiva e si può migliorare. Poi sono loro che devono migliorare, io faccio fatica a mettere la formazione in campo... (ride, ndr). Poi sbaglio io che mi arrabbio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile