Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Lautaro. Inter-Barella, è fatta per il rinnovo: le cifre dell'accordo

Non solo Lautaro. Inter-Barella, è fatta per il rinnovo: le cifre dell'accordoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 14:15Serie A
di Tommaso Bonan

Non è stato un incontro risolutivo - quello di ieri a Madrid tra l'Inter e l'agente di Lautaro Martinez -, perché le parti non si vedevano da gennaio e per rispettivi impegni avevano concordato di ritrovarsi a Madrid. Ma è stato un vertice importante. Primo: a confermarsi reciprocamente la voglia di continuare insieme. Secondo step: si è parlato di numeri. L’Inter e l’agente di Lautaro hanno ricominciato da dove erano rimasti: 10 milioni di richiesta da parte dell’argentino, 8 milioni l’offerta del club. Nel dialogo sono state buttate giù alcune idee per azzerare la forbice di 2 milioni (leggi qui le parole di Marotta sull'incontro con Camano).

Ora tocca a Zhang
Le parti - sottolinea in questo senso La Gazzetta dello Sport - si sono già date un nuovo appuntamento: tra 20 giorni, al massimo un mese, a Milano. Quello sarà lo step decisivo, in tempo per la dead line che si è fissata la società nerazzurra, fine stagione. Cosa accadrà nel frattempo? Deve arrivare l’ok di Zhang all’ultimo rialzo, quello decisivo. Il via libera per il d.s. Ausilio e l’a.d. Marotta per andare a toccare i 9 milioni netti a stagione, che porterebbero Lautaro a diventare il giocatore più pagato della Serie A.

Anche Barella
Non solo Lautaro. Perché nel soggiorno madrileno Ausilio ha avuto modo di incontrare anche Alessandro Beltrami, agente di Barella. Anche qui, notizie positive. L’accordo tra il club e il centrocampista è persino più avanti rispetto a quello di Lautaro. E’ sostanzialmente raggiunto: 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus facilmente raggiungibili, più altri legati agli step di squadra in campo internazionale, fino al 2029. Pure qui, come per Lautaro, manca il via libera presidenziale. A breve tutto sarà più chiaro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile