Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Obiang vuole riprendersi il Sassuolo: "Dopo l'ultimo infortunio sono tornato al 100%"

Obiang vuole riprendersi il Sassuolo: "Dopo l'ultimo infortunio sono tornato al 100%"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 marzo 2024, 14:08Serie A
di Dimitri Conti

All'Hotel Double Tree by Hilton di Solbiate Olona (Varese) si è tenuto il 10° convegno del Centro Ricerche Mapei Sport. Una riunione che ha coinvolto oltre 200 appassionati di sport, studenti di scienze e addetti ai lavori, nella quale preparatori, medici e atleti attivi nel mondo dello sport di alto livello provenienti da tutto il mondo hanno trattato gli obiettivi dell’allenamento tra performance e salute davanti ad una platea folta e attenta.

In rappresentanza del Sassuolo erano presenti la calciatrice Benedetta Brignoli e i giocatori Daniel Boloca e Pedro Obiang, tutti esponenti delle rispettive prime squadre neroverdi. Hanno affrontato temi come la gestione dell’atleta nelle varie categorie e campionati, soffermandosi sull’utilità dei test fisici che svolgono sul campo e nel centro varesino.

Obiang ha raccontato che: “Le differenze nei vari campionati in cui ho giocato ci sono e si vedono. In Spagna si lavora tanto sulla tecnica, in Inghilterra sulla forza e in Italia si lavora davvero su tanti aspetti a 360° senza mai sottovalutare la tattica”. Il giocatore ha poi aggiunto: “Con la Mapei lavoro da tanti anni e anche grazie al loro supporto dopo l’ultimo infortunio sono rientrato al 100%”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile