Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pillon a RFV: "Fiorentina, Italiano punterà ancora sul 4-3-3. Altri moduli solo in corso d'opera"

Pillon a RFV: "Fiorentina, Italiano punterà ancora sul 4-3-3. Altri moduli solo in corso d'opera"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 4 dicembre 2022, 21:23Serie A
di Daniel Uccellieri

L'allenatore Giuseppe Pillon ha parlato così a Radio Firenzeviola: "Quest'anno la Fiorentina è impegnata su più fronti e per forza di cose disperde un po' di energie. La scorsa stagione la manovra era più fluida, quest'anno ha alternato buone prestazioni ad altre peggiori. Ho visto che quest'anno Italiano ha ruotato tanto i giocatori ma per forza di cose perdi un po' d'intesa, giocando ogni tre giorni la fatica si fa sentire".

Il recupero di Sottil?
"Sarà lento perché non è una cosa semplice. Gli auguro di tornare quanto prima perché ha grandi qualità da sfruttare nella Fiorentina. Ll'infortunio rallenterà il suo percorso ma si riprenderà alla grande".

Dove potrebbe giocare Castrovilli?

"La sua collocazione ideale è da mezzala nel 4-3-3 per le caratteristiche che ha di inserimento".

La situazione portieri?
"Da fuori è difficile dire perché l'allenatore fa certe scelte. Devo dire che con tanti impegni Gollini e Terracciano potrebbero anche alternarsi".

Il modulo migliore per la Fiorentina?
"Conosco Italiano e so che il 4-3-3 è il suo sistema base. Ha fatto sempre bene con quel modulo, avendo un'identità di base col 4-3-3 poi magari in partita può cambiare, ma solo in corso d'opera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile