Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Pisilli fa gola anche a Farioli: offerta da 25 milioni dal Porto, la risposta della Roma

Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
martedì 30 giugno 2026, 21:53Serie A
30.06.2026 21:53Serie A
Dopo l'interessamento dell'Inter, è arrivata anche l'offerta del Porto per Nicolò Pisilli. Ma la Roma è stata chiara: i giovani forti non si cedono.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma non ha alcuna intenzione di smantellare il proprio patrimonio tecnico. Dopo aver respinto gli interessamenti della Juventus per Mile Svilar, il club giallorosso ha detto no anche al Porto, che aveva provato a convincere i Friedkin con un'offerta importante per Niccolò Pisilli.

L'offerta del Porto per Pisilli

Secondo Gazzetta.it, il club portoghese era arrivato a mettere sul tavolo 25 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista classe 2004, protagonista di una crescita significativa nella seconda parte della stagione grazie al lavoro di Gian Piero Gasperini. Una proposta che, però, non è bastata a far vacillare la proprietà americana.

La linea della Roma: i giovani non si vendono

La scelta della Roma è chiara: trattenere i propri giovani più promettenti e costruire su di loro il futuro della squadra. Pisilli viene considerato uno degli elementi su cui puntare anche nella prossima stagione, quando i giallorossi saranno impegnati anche in Champions League. Dopo aver chiuso la porta alla Juventus per Svilar, il rifiuto opposto al Porto rappresenta un'ulteriore conferma della linea adottata dai Friedkin. L'obiettivo è preservare i talenti cresciuti in casa e consolidare una rosa competitiva, senza sacrificare i giocatori ritenuti centrali nel progetto tecnico.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Arbitri e Orsato, che disastro. Il VAR è un vero caso: non serve a nulla se non viene utilizzato. La Juve sprofonda, ma siamo sicuri che sia Spalletti il problema? Il Napoli di Allegri è risorto e domenica può "eliminare" i bianconeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile