Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Popovic vicino al Milan. Chi è il giovane attaccante serbo che può firmare il 9 gennaio

Popovic vicino al Milan. Chi è il giovane attaccante serbo che può firmare il 9 gennaioTUTTO mercato WEB
martedì 5 dicembre 2023, 19:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Milan è ai dettagli per chiudere l'ingaggio di uno dei migliori talenti dell'Est Europeo, ovvero il classe 2006 del Partizan Belgrado, Matija Popovic. Il giovane attaccante si svincolerà dalla società serba il prossimo 31 dicembre e le parti sono al lavoro per stabilire gli ultimi dettagli dell'operazione.

Questo il profilo di Popovic tratteggiato da 'MilanNews.it': "Nato l'8 gennaio 2006 ad Altötting, in Germania, Matjia è però di nazionalità serba e rappresenta attualmente il futuro del Partizan Belgrado. Nelle caratteristiche tecniche vediamo come il fantasista serbo sia un giocatore duttile, bravo a spaziare su tutto il fronte di gioco offensivo e dotato inoltre di un'importante struttura fisica (195 centimetri). Può giocare da trequartista, sull'esterno a sinistra o all'occorrenza anche da prima punta. Il ragazzo sa fare gol: nella passata stagione infatti ha messo a segno 21 gol in 25 partite condite inoltre da 5 assist. Lo scorso maggio, in occasione dell'Europeo Under-17 con la sua Serbia ha affrontato nei gironi Italia e Spagna, e proprio Popovic risultò decisivo in entrambe le sfide realizzando due assist contro gli azzurri e uno contro gli spagnoli".

Se tutto andrà bene, Popovic svolgerà le visite mediche il prossimo 9 gennaio per poi firmare il contratto. Non è possibile prima perché l'8 gennaio compirà 18 anni e può trasferirsi in rossonero solo dopo il raggiungimento della giovane età. La durata dell'accordo sarà di quattro anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2028.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile