Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rampanti: "Torino, fascia sinistra problematica. Juric credo che sia giunto a fine ciclo"

Rampanti: "Torino, fascia sinistra problematica. Juric credo che sia giunto a fine ciclo"TUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
martedì 2 gennaio 2024, 12:38Serie A
di Andrea Piras

L'ex granata Serino Rampanti ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport del Torino e di Ivan Juric: "La fascia sinistra è davvero problematica, un rinforzo importante serve lì: senza cross è difficile innescare Zapata. Bellanova riesce a supportare la spinta offensiva a destra, ma l'altra corsia è sicuramente lacunosa. E così anche Zapata perde consistenza: è costretto ad andare a cercare palloni in zone che non gli competono, mentre lui deve stare il più possibile dentro l'area.

Juric? Dopo tre anni credo che sia giunto a fine ciclo. Rimanere oltre in una società è difficile per tutti, non soltanto per Juric. Continuare a trovare stimoli diventa complicato, anche il cambio di modulo non penso possa dare un nuovo slancio al progetto. Almeno, non credo che Juric possa rimanere: altrimenti club e allenatore avrebbero già annunciato il rinnovo. Non c'è bisogno di aspettare la fine del campionato se si crede in un matrimonio.

Penso che Cairo debba cercare un allenatore che rispetti la storia del Toro: erano altri tempi, ma penso a gente come Giagnoni, Radice e in parte Mondonico. Tecnici che arrivano da un passato umile, che abbiano fatto molto bene in serie minori. Cairo e Vagnati devono cercare un giovane con tanto entusiasmo, disposto a giocarsi tutto a Torino. Palladino e Gattuso penso non verrebbero qui con la stessa fame, per esempio, che aveva Juric tre anni fa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile