Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid in semifinale, Ancelotti entusiasta: "Battuto i più forti d'Europa. Ora abbiamo chance..."

Real Madrid in semifinale, Ancelotti entusiasta: "Battuto i più forti d'Europa. Ora abbiamo chance..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 18 aprile 2024, 00:15Calcio estero
di Simone Bernabei

Carlo Ancelotti ha parlato al termine della vittoria del suo Real Madrid contro il Manchester City, con i Blancos che ora affronteranno il Bayern Monaco in semifinale: "Sono contentissimo, sapevamo che avremmo dovuto soffrire e così è stato. E' stata una partita difficilissima, per qualificarsi qui serve giocare così. Noi abbiamo iniziato bene, poi loro hanno iniziato a giocare e ci hanno messo in difficoltà, ma i miei sono rimasti calmi e molto concentrati dietro".

Orgoglioso della sua squadra?
"Sì, molto. Non siamo abituati a fare così tanta fase difensiva, abbiamo occupato benissimo gli spazi e sono davvero felice. Non puoi avere più controllo contro il City, restano i campioni d'Europa in carica".

Il gol in apertura ha aiutato?
"Con il gol siamo rimasti più chiusi dietro, perché non avevamo più bisogno di giocare in modo molto offensivo. Il gol è stata una bella combinazione, sappiamo di essere pericolosi in quelle situazioni. Ma nelle ripartenze potevamo fare meglio".

Quanta fiducia dà una vittoria del genere?
"Ora c'è la semifinale... Negli ultimi 3 anni abbiamo affrontato sempre il City, una squadra fantastica, probabilmente la migliore d'Europa, quindi batterli ci apre una grande opportunità per vincere ancora una Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile