Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, sono ore decisive per Paredes al Boca Juniors. Poi tutto su Matt O’Riley

Roma, sono ore decisive per Paredes al Boca Juniors. Poi tutto su Matt O’RileyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 16:15Serie A
di Niccolò Righi

Frederic Massara è pronto a mantenere la promessa fatta a Gian Piero Gasperini: due rinforzi nei primi giorni del ritiro a Trigoria, al via il 13 luglio. L’obiettivo è chiaro: consegnare al tecnico almeno un nuovo esterno destro e un attaccante entro l’inizio della preparazione. Ma prima bisognerà sbloccare alcune uscite, a partire da quella di Leandro Paredes.

Il centrocampista argentino, attualmente in vacanza alle Maldive con la famiglia e l’amico Dybala, aspetta di poter coronare il ritorno alla Bombonera. L’accordo con il Boca Juniors esiste già da settimane, ma i negoziati con la Roma sono diventati una maratona estenuante. Nonostante una clausola concordata di 3,5 milioni di euro, il club argentino sta cercando ulteriori sconti. La Roma, esasperata dai continui rinvii, potrebbe anche decidere di accettare una cifra inferiore pur di liberarsi dell’ingaggio del numero 16, fuori dal progetto tecnico di Gasperini. In Argentina sono ottimisti: si attende la fumata bianca entro domenica.

Una volta liberato Paredes, il focus si sposterà sul sostituto. Il nome in cima alla lista è Matt O’Riley. Il centrocampista danese, in rottura con il Brighton, ha già espresso il desiderio di cambiare aria e la Serie A lo attira fortemente. Schierato spesso fuori ruolo dal tecnico Hurzeler, O’Riley ha espresso frustrazione: "Sono uno dei migliori quando gioco da mezzala. Ma sono stato impiegato da falso nove o esterno". Lo scrive il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile