Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, terminate le visite mediche di Paredes col Boca: "Sono molto felice"

Roma, terminate le visite mediche di Paredes col Boca: "Sono molto felice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 21:38Serie A
di Simone Lorini

Si sta concretizzando in queste ore l'attesissimo trasferimento di Leandro Paredes al Boca Juniors: l'argentino è in Argentina per completare il passaggio agli Xeinezes, mentre ai giallorossi arriveranno circa 3.5 milioni di euro, con da accordo pro-Boca presente nel contratto del centrocampista ex PSG, Juventus e Zenit San Pietroburgo. Con la maglia dell'Argentina Paredes si è anche laureato campione del mondo nel 2022 e due volte campione del Sudamerica.

Come testimoniato dal giornale argentino Diario Olé con un video su X, ad attendere il classe 1994 davanti lo studio medico dove ha effettuato le viste mediche c'è stato un vero e proprio bagno di folla. Appena sceso dalla macchina, infatti, il centrocampista è stato sommerso da giornalisti e tifosi, che hanno provato a strappargli foto e qualche dichiarazione prima che entrasse. Al termine delle stesse, l'argentino si è limitato a dire ai cronisti presenti: "Sono molto felice".

L'argentino saluta quindi la Roma dopo 135 presenze, effettuate in due esperienze tra il 2014 e il 2017 e tra il 2023 e il 2025, condite da 13 gol e 11 assist in tutte le competizioni, e torna in patria dopo aver vestito, oltre quella giallorossa, anche le maglie di Chievo Verona, Empoli, Zenit, PSG e Juventus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile