Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rui Silva, Gimenez, Sissoko e non solo: Fiorentina, tanti nomi buoni per il futuro

Rui Silva, Gimenez, Sissoko e non solo: Fiorentina, tanti nomi buoni per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 aprile 2024, 10:08Serie A
di Alessio Del Lungo

La Fiorentina progetta già il suo futuro e lo fa partendo dalla porta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il club di Rocco Commisso ha messo nel mirino Rui Silva, estremo difensore del Betis Siviglia che piace anche alla Lazio. In campionato ha collezionato quasi 2.000 minuti e il suo contratto scadrà nel 2026. Da capire anche che cosa farà Lucas Martinez Quarta: dovesse salutare, pronto un altro argentino per sostituirlo: si tratta del classe 2006 del Rosario Central Juan Gimenez, pupillo del direttore tecnico Nicolas Burdisso. Sondato infine anche Andrea Dossena del Cagliari.

Pradè certamente non potrà dimenticare il centrocampo, anche perché con ogni probabilità Arthur e Maxime Lopez faranno rientro rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo al termine dei prestiti. Il nome buono sembra essere quello di Ibrahima Sissoko dello Strasburgo, un classe '97 che è dotato di grande fisicità. Diverso invece per caratteristiche, ma non per questo tenuto meno in considerazione invece Ezequiel Fernandez del Boca Juniors, regista classe 2002 he con gli Xeneizes sta offrendo prestazioni di assoluto livello.

C'è poi il solito dilemma attacco. Italiano non fu troppo convinto dalla scelta degli attaccanti un'estate fa, nel prossimo futuro però non ci sarà lui e quindi, anche e soprattutto in base a quello, si spingerà su un profilo o su un altro. Tra i nomi sondati c'è quello di Boulaye Dia della Salernitana che dopo una stagione piena di difficoltà potrebbe e dovrebbe anche costare meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile