Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Sousa: "Molto soddisfatto della squadra, i cambi ci hanno dato qualità"

Salernitana, Sousa: "Molto soddisfatto della squadra, i cambi ci hanno dato qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 18 marzo 2023, 20:34Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Bologna.

Soddisfatto della squadra?
"Molto soddisfatto, soprattutto di quelli entrati che hanno dato un passo importante contro una buona squadra come il Bologna che è moderna nel suo gioco. In dei momenti loro sono stati superiori, in altri noi. Con i cambi abbiamo portato intensità e qualità e abbiamo iniziato a spingere. Quando abbiamo fatto gol hanno spinto tutti e questo è lo spirito che serve. Non è arrivata la vittoria, ma siamo sulla strada giusta".

A un certo punto avete abbassato il ritmo?
"La qualità del Bologna ci ha messo in difficoltà, sapevo che sarebbe stata una gara impegnativa. Non hanno creato così tanto, abbiamo creato più noi e dobbiamo continuare così".

Perché avete tenuto poco due volte il vantaggio?
"La squadra deve migliorare, avendo più capacità di mantenere il possesso palla. E' difficile cambiare comportamenti quando sono acquisiti da tempo. Dobbiamo essere organizzati, avere più possesso e per noi è difficile mantenerlo uscendo dalla pressione avversaria. La strada è lunga, ma la qualità è della squadra è buona. Pensiamo a recuperare e alla prossima partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile