Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, in attesa dei nuovi arrivi può essere Winks il rinforzo di gennaio per Stankovic

Sampdoria, in attesa dei nuovi arrivi può essere Winks il rinforzo di gennaio per Stankovic TUTTOmercatoWEB
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
domenica 22 gennaio 2023, 09:15Serie A

E se alla fine il rinforzo di mercato fosse Harry Winks? Il centrocampista inglese ha fatto il suo debutto con la maglia blucerchiata lunedì sera in quel di Empoli. 28 minuti per riprendere confidenza con il campo per il calciatore arrivato in estate dal Tottenham ma mai impiegato né da Giampaolo né da Stankovic per un infortunio alla caviglia rimediato nel primo allenamento con la nuova squadra. Cinque mesi difficili, passati ai box, mentre la luce in fondo al tunnel sembrava non vedersi. In campo la squadra faticava, schiacciata anche dai problemi societari che la attanagliano. Adesso un piccolo spiraglio ma anche poco tempo di manovra per la Sampdoria che deve a tutti i costi vincere oggi contro l'Udinese per sperare nella risalita.

Oggi titolare?
Dopo le mezz'ora del "Castellani", Dejan Stankovic potrebbe anche pensare di schierarlo dal primo minuto oggi all'ora di pranzo. Ancora qualche ora e sapremo con certezza l'undici scelto dal tecnico serbo e se il 20 blucerchiato sarà al fianco del rientrante Rincon. La penuria in mezzo al campo, solo Vieira e i giovani Paoletti e Yepes sono le vere alternative di ruolo agli adattati Verre e Sabiri, potrebbe portare a lanciarlo dal primo minuto ma chissà che non prevalga anche la prudenza per un ingresso più centellinato sul terreno di gioco. La buona notizia è che, tornando a disposizione e in un mercato molto difficile per i noti motivi, può essere il vero acquisto di gennaio.

Le trattative proseguono
Nel frattempo la società sta lavorando per cercare di rinforzare la rosa. I nomi sono sempre quelli noti, ovvero Harroui e Dragovic. Per quanto riguarda il centrocampista del Sassuolo e il difensore della Stella Rossa le trattative vanno sempre avanti ma per il momento non ci sono sviluppi. In uscita invece si parla sempre di Palermo per Valerio Verre mentre Omar Colley, che oggi giocherà dal primo minuto, è sempre un obiettivo della Salernitana di Davide Nicola. Nove giorni al gong. La Sampdoria lavora sul mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile