Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sanabria risponde a Jovic: finisce 1-1 tra Torino e Fiorentina, a sorridere è il Monza

Sanabria risponde a Jovic: finisce 1-1 tra Torino e Fiorentina, a sorridere è il MonzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 maggio 2023, 16:55Serie A
di Dimitri Conti

Si conclude 1-1 l'unica partita delle ore 15 nella domenica della 36^ giornata di Serie A, quella tra Torino e Fiorentina.

È un primo tempo di studio
Non è una partita dalla posta in palio bollente, al massimo vale l'8° posto, e Italiano si proietta alla finale di Coppa Italia di mercoledì nelle scelte: il turnover è tangibile, quasi integrale. Il primo quarto d'ora di studio è interrotto dal destro di Vlasic in transizione, fuori di poco. Nei viola il più pericoloso in avvio è Sottil, ma senza arrivare a impegnare il portiere di casa Milinkovic-Savic. Deve sporcarsi i guantoni invece Cerofolini, su Rodriguez prima e di nuovo Vlasic poi. Con l'avvicinarsi dell'intervallo cresce la prestazione del Torino, ma senza rendersi abbastanza minaccioso per la porta della Fiorentina. Il primo tempo finisce 0-0.

Apre Jovic, ribatte Sanabria
Italiano fa alzare Jovic dalla panchina per la ripresa e la sua mossa regala frutti in appena tre minuti: perfetto cross di Kouame, spostato a destra, sulla testa del serbo che tutto solo fa 0-1. Il Torino sembra accusare il colpo e fatica a reagire, tanto che Juric all'ora di gioco ricorre a una triplice sostituzione per provare anche a dare un segnale. E funziona: bella palla di Buongiorno dalla sinistra per Sanabria, che brucia Igor e al 66' fa 1-1. La partita, e con lei la sua inerzia, torna in perfetta parità, con leggera prevalenza del Torino negli affondi. Non abbastanza però perché si modifichi la situazione: al triplice fischio dell'arbitro Massimi è 1-1, alla fine è un punto ciascuno che fa più che altro felice il Monza nella corsa all'8° posto. Un piazzamento che di per sé non porta niente, ma che può assumere nuovo valore alla luce delle possibili penalizzazioni in arrivo sulla Juventus.

Rivivi Torino-Fiorentina su TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile