Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio
La Roma nell'ultima sessione di calciomercato ha acquistato Buba Sangare, terzino destro spagnolo classe 2007, che finora non sta trovando spazio con Daniele De Rossi. I giallorossi hanno dunque deciso di mandarlo a giocare in Primavera e oggi è sceso in campo nel 2-1 della squadra di mister Falsini contro la Lazio. La vittoria ha consentito non solo di battere i rivali biancocelesti, ma anche di mantenere la vetta. L'ex Levante è rimasto in campo per tutta la partita.
Daniele De Rossi recentemente ne ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Quando parlo di Buba mi viene il sorriso. Ammetto che è stata una scelta più societaria che mia, non lo conoscevo bene. È un buon giocatore, ho visto un video e pensato che in futuro sarebbe diventato importante. Poi ci lavori e capisci che questo futuro può essere un po' più prossimo. Ha dinamismo, è incredibile, ma lo vedi che è istintivo, devi lavorarci. Però giocherà a calcio in Serie A, a occhi chiusi e senza nessun dubbio".
Dotato di una bella corsa, Sangaré è alto 183 centimetri e ha già assaggiato il palcoscenico internazionale con le nazionali giovanili. In carriera vanta infatti 8 presenze con la Spagna Under 15, 8 con la Spagna Under 16 e 10 con la Spagna Under 17.