Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ballardini: "Matheus Henrique in fiducia? Se fai belle prestazioni è una conseguenza"

Sassuolo, Ballardini: "Matheus Henrique in fiducia? Se fai belle prestazioni è una conseguenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 16:45Serie A
di Simone Bernabei

Dopo un periodo di forte appannamento, il centrocampista del Sassuolo Matheus Henrique è tornato a giocare ai livelli di inizio campionato e contro l'Udinese ha fornito l'assist per il gol di Defrel. In conferenza stampa, il tecnico neroverde Davide Ballardini ha così parlato del brasiliano:

Matheus Henrique dopo la gara sembrava avere fiducia: quanto incide questo in un campionato con tanto equilibrio?
"La fiducia te la dà la prestazione, come vivi la settimana, se ti alleni bene, se c'è una buona armonia tra compagni. La fiducia viene nel lavoro quotidiano, se fai delle belle prestazioni, è una conseguenza".

Con lei il trequartista cosa deve fare?
"Io ho sempre giocato col trequartista, da Cagliari, Palermo, Genoa, o comunque con un centrocampista offensivo. Per me il centrocampista offensivo attacca, accompagna, e in fase difensiva soprattutto è un giocatore generoso, sempre presente, con grande senso tattico e grande qualità con la palla tra i piedi. Ecco perché ha giocato Henrique, Thorstvedt ha altre qualità, Bajrami è generoso e ha qualità con la palla ma in quel ruolo lì per me tu devi essere un centrocampista offensivo perché poi noi sugli esterni abbiamo giocatori che sono portati a fare la fase offensiva, anche se bisogna riconoscere che si spendono molto anche in fase difensiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile