Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Non siamo ancora guariti, ma siamo sulla buona strada"

Sassuolo, Dionisi: "Non siamo ancora guariti, ma siamo sulla buona strada"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 15:08Serie A
di Matteo Vana

Il Sassuolo torna alla vittoria dopo oltre 3 mesi e lo fa in modo clamoroso, rifilando cinque reti ai campioni d'Italia del Milan. Una risultato che non può non far felice Alessio Dionisi, tecnico neroverde, che non nasconde la propria gioia: "Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione con l'atteggiamento giusto, ma delle volte può non bastare. Non siamo ancora guariti, ma siamo sulla buona strada. Questo non è il Sassuolo di Dionisi, ma di tutti, e dobbiamo cercare di essere migliori di oggi già dalla prossima perché poi ci sono gli episodi. Dobbiamo prendere tutto, guardarci in faccia e assumersi la responsabilità perché siamo questi ma anche quelli della prima dell'anno contro la Sampdoria", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ha ritrovato il suo Sassuolo?
"Io spero che i segnali siano arrivati, chi non ci arriva deve star fuori. Abbiamo bisogno dello spirito giusto, una squadra con la nostra classifica non può non mettere volontà e determinazione in campo. Io sono stufo di dover mettere la volontà di giocare nel Sassuolo, chi non ce la mette non gioca più".

Oggi ha dato un bel segnale...
"Merito dei ragazzi. Oggi anche chi era in panchina meritava di giocare, come Ferrari. Sicuramente chi ha giocato però ha fatto bene; sono contento per Defrel che si sbatte per gli altri, sono segnali positivi e non è un caso se arrivano dopo la partita scorsa in cui siamo stati sfortunati. Dobbiamo essere questi perché dobbiamo fare di più rispetto al girone d'andata".

Questa vittoria può riportare l'amore per la squadra?
"C'è stato un atteggiamento che non va bene. Tempo qui non ce n'è, abbiamo giocato 10 partite su 19 senza Berardi, senza il nostro giocatore più forte. Sicuramente sono d'accordo con Klopp che dice che quando c'è un cambiamento bisogna accompagnare il gruppo. Ad andare via sono i migliori, chi non è andato deve dimostrarlo qua e il valore non si dimostra solo singolarmente. Non vince mai il singolo, se lo capiamo possiamo toglierci delle soddisfazioni. Dopo il 5-0 alla Salernitana abbiamo iniziato a stentare, dobbiamo essere bravi a non ripetere quell'errore".

Questo risultato è una manna anche per lei?
"I risultati danno consapevolezza, aprono le orecchie e trattengono le parole. Dobbiamo però sapere che non siamo solo questi, ma anche quelli che hanno fatto 17 punti nelle precedenti partite. Ora guardiamo avanti con ottimismo sapendo che nel ritorno dobbiamo fare di più rispetto all'andata"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile