Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Volpato? È cresciuto ma non alleno solo lui. Troverà spazio"

Sassuolo, Dionisi: "Volpato? È cresciuto ma non alleno solo lui. Troverà spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 15:38Serie A
di Ivan Cardia

Due assenze pesanti per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che affronterà la trasferta di Cagliari senza Daniel Boloca e Domenico Berardi, entrambi squalificati dopo la gara contro la Roma: "Sapevamo che il rischio era dietro l'angolo: Domenico era diffidato, Boloca ha commesso quell'ingenuità. Andiamo a Cagliari senza di loro, ma con altri giocatori che metteranno tutto quello che hanno in partita. Io vedo una squadra in crescita: la partita contro la Roma può sembrare che ci abbia tolto qualcosa, perché l'abbiamo fatta bene e non abbiamo ottenuto niente. Motivo in più per andare a giocare bene a Cagliari, dove si giocherà una partita sporca: non è il nostro campo migliore, ma stiamo lavorando anche su questo".

Volpato?
"È cresciuto, è un peccato essere rimasti in dieci perché non ho potuto fare le scelte che avrei fatto in undici e Volpato è stato escluso anche per questo. È cresciuto e sicuramente troverà più spazio. Poi non alleno Volpato, non alleno solo lui ma il Sassuolo e quindi devo cercare equilibrio in campo, con palla e senza: a oggi ci sono giocatori che se hanno trovato più spazio è perché nell'equilibrio garantiscono di più, ma sono sicuro che troverà più spazio, forse anche domani".

Il vostro obiettivo?
"Io l'ho detto tante volte, mi pongo obiettivi a breve termine e l'unico obiettivo è il Cagliari. Sappiamo dove puntiamo, dobbiamo arrivare ai 40 punti il prima possibile: questo è il nostro obiettivo e siamo a 15. In tre partite non si arriva a 40: più passano, più si riducono quelle da giocare, che sono ancora tanti ma sono importanti. Conta domani, su un campo difficile: le ultime tre squadre che hanno giocato a Cagliari sono squadre più o meno rivali e hanno ottenuto un punto in tre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile