Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Ferrari: "Bisogna cercare di avere la mente libera e essere più spensierati"

Sassuolo, Ferrari: "Bisogna cercare di avere la mente libera e essere più spensierati" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 21:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della sconfitta per 3-2 subita al Mapei contro l'Empoli: "Che dire? La situazione è questa, c'è poco da fare, bisogna cercare di avere la mente libera, sapere dove siamo, essere coscienti, ma sappiamo che per uscire ci vuole solo lavoro e andare in campo più 'spensierati', essendo consapevoli, ma non pensarci troppo perché poi ti porta ad aver paura per fare determinate cose".

Come si può mandar via questa pressione?
"La pressione è normale che ci sia, ma è dettata dalla situazione, poi bisogna essere lucidi, sotto un certo aspetto anche sereni perché se ci portiamo questa cosa in campo non ne traiamo benefici. Dobbiamo rimanere umili e aiutarci l'un l'altro".

Avete preso tanti gol e in avanti siete poco precisi.
"Quando ci sono questi momenti va male dietro e anche davanti. Bisogna lavorare, stare uniti, essere compatti, cercare di uscirne solo con il lavoro".

Da capitano ha detto qualcosa alla squadra nello spogliatoio?
"Ci parliamo sempre, poi a caldo dici anche cose che non dovresti dire. Bisogna andare avanti ed è l'unica squadra per cercare di uscire da questa situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile