Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, Laurienté il giallo dell'estate ma arrivano i rinforzi: fatta per Walukiewicz, vicino Fadera

Sassuolo, Laurienté il giallo dell'estate ma arrivano i rinforzi: fatta per Walukiewicz, vicino FaderaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:08Serie A
di Antonio Parrotto

In attesa di rinforzi il Sassuolo ha vinto per 3-0 nella seconda amichevole pre-campionato nel ritiro di Ronzone contro il Trento. Test più probante rispetto a quello di una settimana fa contro il Real Vicenza finito per 5-0 con la squadra di Grosso che ha trovato il vantaggio dopo 5 minuti con la splendida rovesciata di Pinamonti, ha rischiato in più di un'occasione a metà primo tempo, ma poi ha vinto la partita in scioltezza a inizio ripresa. Un po' la fotocopia di tante partite viste nell'ultimo campionato di Serie B.

Il caso Laurienté
In questi giorni però a far parlare è stato soprattutto Armand Laurienté. Il francese, già assente nella prima amichevole è tornato in campo solo per uno spezzone nel finale ma nonostante le parole di Grosso ("Adesso pensa un po' meno al mercato") il dubbio sulla sua permanenza resta. Dopo il naufragio della trattativa non è facile capire cosa succederà. Ed è un giallo in stile Agatha Christie e mai come in questo caso "Assassinio sul Laurienté Express" potrebbe essere il titolo adatto. Ma qui non serve Poirot (o Parrotto) per scoprire chi ha 'ucciso' la trattativa con gli inglesi perché tutti gli indizi portano a un'unica soluzione del mistero, di uno dei gialli dell'estate: gli agenti.

I rinforzi
E proprio sul finire del ritiro stanno anche per arrivare i primi rinforzi per Grosso. Fatta per il difensore centrale classe 2000 Walukiewicz che arriva dal Torino in prestito con diritto di riscatto, in arrivo anche il jolly Alieu Fadera che lascerà il Como con la stessa formula. I neroverdi senza cessioni hanno poco margine di manovra ma intanto hanno iniziato a smuovere la situazione. E presto arriveranno ancora volti nuovi per regalare a Grosso i rinforzi per affrontare al meglio la Serie A. Perché il livello cresce e bisogna alzare il livello anche nella rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile