Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scozia, il ct Clarke su McTominay: "Ha subito una leggera distorsione al ginocchio"

Scozia, il ct Clarke su McTominay: "Ha subito una leggera distorsione al ginocchio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 giugno 2025, 15:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Steve Clarke, commissario tecnico della Scozia, è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle condizioni di Scott McTominay, che ha lasciato anzitempo il ritiro per infortunio: "Sembra che abbia subito una leggera distorsione al ginocchio, quindi sta avendo un po' di dolore".

Il centrocampista del Napoli è stato premiato come MVP del campionato di Serie A. Il classe '96 ha collezionato 36 presenze con i partenopei, segnando 13 gol, mentre erano state 29 le reti nelle 255 apparizioni con il Manchester United. In Nazionale sono 58 le volte in cui è sceso in campo, impreziosite da 11 centri. Nel suo palmares ci sono una FA Cup, una Carabao Cup e uno scudetto.

L'impatto avuto da McTominay in Italia è stato impressionante, non tanto per i gol, ma quanto per il livello delle prestazioni. Fisicamente dominante, è dotato di una capacità unica di inserimento, che lo rendo una spina nel fianco per le difese avversarie. Inoltre è anche bravissimo a coordinarsi e a impattare sempre bene la sfera all'interno degli ultimi 16 metri, acquisendo ulteriore pericolosità. La rete contro il Genoa in semirovesciata è il simbolo del suo rendimento nel 2024-2025: ogni cosa che prova gli riesce, così è veramente difficile da fermare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile