Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Semplici sul cammino del Napoli: "Serve un finale all'altezza. Garcia scelta sbagliata"

Semplici sul cammino del Napoli: "Serve un finale all'altezza. Garcia scelta sbagliata"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 aprile 2024, 22:15Serie A
di Simone Lorini

Leonardo Semplici ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare del cammino della squadra azzurra ora affidata alle cure di Calzona dopo gli esperimenti poco riusciti con Rudi Garcia e Walter Mazzarri: "Dopo il campionato dell'anno scorso ci poteva essere un rilassamento e un abbassamento dell'attenzione. Quindi Garcia doveva spingersi a cercare di far sì che questa fiamma non s'abbassasse, cosa non semplice. Credo che il Napoli debba però fare un finale di stagione all'altezza della qualità della strada. Tanti obiettivi sono sfumati e devono puntare a vincerle tutte per fare un finale di stagione che ridia merito a questa squadra".

Su Calzona: "Dovrà essere bravo a ristimolarli, l'obiettivo iniziale della società era un altro. Lo scudetto è svanito, la Champions è molto difficile, ma credo che il Napoli possa agguantare qualche posizione valida per l'Europa, altrimenti sarebbe una sorta di fallimento.

I meriti dell'anno scorso sono di Spalletti e Giuntoli, lavoravano per un obiettivo anche se non dichiarato. Dopo i loro addii certe dinamiche sono sparite, andava scelto un allenatore che conoscesse più cose del gruppo e del campionato italiano", ha detto l'ex tecnico di Cagliari, SPAL e Spezia, che ha raggiunto grandi risultati anche con la Primavera della Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile