Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Senatori in vendita, anche Duvan Zapata. Quanto può chiedere l'Atalanta a gennaio?

Senatori in vendita, anche Duvan Zapata. Quanto può chiedere l'Atalanta a gennaio?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 novembre 2022, 17:06Serie A
di Andrea Losapio

Duvan Zapata un anno fa era uomo mercato. Fermo ai box per un problema patito contro il Genoa, è vero, ma con lo status e le offerte da top player. Ovviamente quello che possono arrivare per chi ha già compiuto trent'anni e difficilmente può essere nel mirino di Real Madrid e Barcellona. Però di Newcastle - in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza - e di West Ham, all'ultimo minuto utile con un'offerta da quasi 30 milioni, sì. Riavvolgendo il nastro probabilmente sarebbe stata la scelta giusta, ma nessuno avrebbe pensato che un mese dopo, contro il Cagliari, Zapata incappasse in una ricaduta.

Contratto ricco.
La questione attualmente è anche data da un ingaggio che è cresciuto molto soprattutto dopo l'addio del Papu Gomez. Zapata ha rinnovato nello scorso settembre, arrivando a essere il più pagato della rosa, appena sotto i 3 milioni di euro (più bonus) fino al 30 giugno del 2025. Una situazione che ora può bloccarne la partenza, almeno verso squadre di medio cabotaggio, visto che nel 2022 ha segnato solamente due gol, l'ultimo dei quali contro il Lecce, poco tempo fa. E ha giocato anche pochino.

Può essere ceduto.
In questo senso le parole di Gasperini sono una cartina tornasole di quello che sta succedendo a Bergamo. Tutti sono in vendita, specialmente i senatori. Quindi anche Zapata, pure se è il titolare. Troppi infortuni e qualche interessamento dalla Premier, oppure dal Monza che è alla ricerca di un attaccante per gennaio. Si vedrà, insomma, ma la sensazione è che se dovesse arrivare un'offerta congrua, Zapata possa partire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile