Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sensini: "Il Milan non ha neanche sofferto. Udinese, perché cambiare modulo?"

Sensini: "Il Milan non ha neanche sofferto. Udinese, perché cambiare modulo?"TUTTO mercato WEB
Alessio Del Lungo
lunedì 22 settembre 2025, 11:23Serie A
Alessio Del Lungo

Nel corso della sua lunga carriera, Nestor Sensini ha vestito anche la maglia dell'Udinese e si è così espresso intervenuto ai taccuini del Messaggero Veneto: "Il Milan non ha neanche sofferto e forse questo è il lato peggiore del ko perché puoi anche perdere 3-0 dopo esserti giocato la partita, mentre sabato i bianconeri non sono riusciti a contenere e ad attaccare".

Il 4-4-2 di Runjaic è finito sotto accusa.
"Anch’io mi sono chiesto perché cambiare un modulo che funziona e dà sicurezze e riferimenti ai giocatori. Casomai, lo si può cambiare se si arriva da due sconfitte, ma non da due partite in cui l’Udinese aveva anche dimostrato di sapersela giocare a Milano con l’Inter, dove non aveva lasciato il dominio del gioco in mano ai centrocampisti nerazzurri, al contrario di quanto fatto con Modric e compagni".

Kristensen avrebbe così potuto staccarsi per prendersi Gimenez più alto?
"Sì, ma poi dipende sempre dalle scelte. Sabato il Milan portava i centrocampisti a palleggiare vicino all’area e ho visto andare in difficoltà i due centrali per i troppi spazi concessi sulle fasce dai terzini. Comunque, dei difensori Kristensen è stato l’unico a restare in partita. Senza due suoi salvataggi sarebbe finita peggio».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile