Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio ostico? Gravina: "Quando facciamo squadra nessuno può tenere il nostro passo"

Sorteggio ostico? Gravina: "Quando facciamo squadra nessuno può tenere il nostro passo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 20:04Serie A
di Raimondo De Magistris

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato una intervista ai microfoni della 'Rai' al termine del sorteggio dei gironi per Euro 2024. Gli azzurri, che erano in quarta fascia, sfideranno Albania, Spagna e Croazia: "I tifosi italiani rappresentano il nostro valore aggiunto, la nostra forza. Non mi soffermerei troppo sulla forza dei nostri rivali, abbiamo dimostrato che quando riusciamo a fare squadra, a raccogliere energie, non c'è avversario che possa tenere il nostro passo. La forza di alcuni avversari è nota, va tenuta in seria considerazione, ma il timore va accantonato. Affronteremo al meglio qualsiasi squadra. Gli avversari li conosciamo, siamo alla fase finale di un Europeo. Ma al di là delle opportunità dobbiamo lavorare intensamente e farci trovare nelle migliori condizioni nel primo match il 15 giugno contro l'Albania".

Aveva qualche dubbio su questo sorteggio così duro?
"Il peggio l'abbiamo sfiorato, ci siamo andati vicini anche questa volta... Abbiamo preso una via di mezzo questa volta".

Avete pianificato le amichevoli di marzo e il lavoro da marzo a giugno?
"La programmazione prevede due amichevoli a marzo e altre due prima dell'inizio della fase a gironi. L'auspicio è che tra gennaio e febbraio i ragazzi possano essere a disposizione qualche giorno, un lunedì o un martedì mattina, per iniziare a programmare il lavoro".

Il calendario dell'Italia a Euro 2024
15 giugno 2024 a Dortmund: Italia-Albania
20 giugno 2024 a Gelsenkirchen: Italia-Spagna
24 giugno 2024 a Lipsia: Italia-Croazia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile