Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Platek: "Vogliamo un club sostenibile: i modelli sono Atalanta e Sassuolo"

Spezia, Platek: "Vogliamo un club sostenibile: i modelli sono Atalanta e Sassuolo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 16:23Serie A
di Marco Conterio

Nel corso della lunga intervista a RMC Sport, Philip Platek, numero uno dello Spezia, ha parlato anche del futuro del club ligure. "L'obiettivo è costruire una squadra valida e sostenibile in Serie A. Non vi dico che mi aspetto di vedere lo Spezia in Coppa dei Campioni tra cinque o dieci anni. Ci sono ovviamente progetti a livello delle nostre infrastrutture, intorno allo stadio e al nostro centro di allenamento. Stiamo continuando a lavorarci. E una cosa importante: dobbiamo costruire un centro di allenamento e avere una nostra accademia. È essenziale.

Siamo arrivati ​​lì ha poco più di un anno e in parallelo con tutti questi progetti puntiamo a restare in Serie A per la terza stagione consecutiva".
I modelli da seguire "Atalanta e Sassuolo sono due buoni esempi. Sassuolo si trova un po' nella nostra stessa situazione per numero di abitanti, dimensioni della città, ecc. Quando si è in un piccolo mercato come quello, è praticamente un obbligo avere un approccio di sviluppo per giocatori, giovani calciatori. Questo è un esempio che possiamo replicare adattandolo ovviamente alla nostra realtà. Per questi due club, il loro modo di lavorare, di sviluppare talenti, questa volontà di rispettare l'equilibrio finanziario sono elementi che farli dei modelli per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile