Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Spezia, Verde: "Mi sto adattando al nuovo ruolo. Nzola eccezionale, cerchiamo connessione"

Spezia, Verde: "Mi sto adattando al nuovo ruolo. Nzola eccezionale, cerchiamo connessione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 agosto 2022, 21:12Serie A
di Niccolò Pasta
fonte inviato al "Picco"

Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Como, Daniele Verde, autore di uno dei cinque gol dello Spezia, parla dell'inizio della stagione e dell'impatto sul suo nuovo ruolo nei due d'attacco: “Proviamo spesso queste cose in allenamento, stiamo accelerando i tempi per i ragazzi nuovi e non abbiamo avuto molto tempo. Penso che i risultati si siano visti e al di là di questo era importante una vittoria per la fiducia in vista della prima di campionato”.

Ti senti leader?

“Non si tratta di essere leader ma di aiutare mettendo a disposizione la mia esperienza. In generale mi piace ridere e scherzare sempre, mi piace coinvolgere tutti e per me è la base per fare un percorso fatto bene”.

Come ti trovi con Nzola?
“Nzola è eccezionale, va d’accordo con tutti. Ora siamo dello stesso reparto, c'è un feeling speciale. È veramente una persona e un giocatore eccezionale”.

Come ti trovi in questo ruolo nuovo?
“Bene, comunque non dico che è un ruolo che ho già fatto ma è una zona di campo che spesso mi piace occupare, partendo da esterno. Mi piace giocare dentro, devo trovare più connessione con l’attaccante che è il mio riferimento, ma mi sto adattando e penso sia uscendo bene anche in allenamento”.