Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stramaccioni: "La Fiorentina non ha una formazione titolare. Belotti non ha risolto i problemi"

Stramaccioni: "La Fiorentina non ha una formazione titolare. Belotti non ha risolto i problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 8 aprile 2024, 19:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Andrea Stramaccioni a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Andrea Stramaccioni, allenatore e oggi opinionista DAZN, ha parlato a Radio FirenzeViola dopo aver commentato la sfida di ieri della Fiorentina contro la Juventus, persa 1-0: "La Fiorentina è stata sfortunata ieri sera contro la Juventus, dal palo di Nico Gonzalez alla parata di Nzola sul tiro di Beltran che non ha permesso il pareggio dei viola".

La Fiorentina non ha un undici tipo con Vincenzo Italiano.
"Il Milan ha i propri titolarissimi, la Roma e l'Inter uguale, tra le big i viola ne hanno pochi e questo perché tolti quei tre o quattro giocatori con gli altri calciatori ci sono tanti ballottaggi. Per esempio nelle ultime partite Italiano ha cambiato tre terzini destri di fila, prima Faraoni, poi Kayode e infine Dodo. Stesso discorso anche per quanto riguarda gli esterni e le punte. Tornando alla gara di ieri sera secondo me Italiano, nei cambi, è stato bravo a mettere Maxime Lopez perché nel secondo tempo ha cambiato il ritmo della partita. Però mi chiedo se domani la Fiorentina dovesse giocare una finale: quale sarebbe la formazione titolare? Probabilmente non c'è. Non voglio assolutamente criticare Italiano nel cambiare spesso i titolari, anzi, è solo un'analisi: la Fiorentina fa una scelta diversa dalle altre big del campionato".

Chi sta faticando a trovare la via del gol è Belotti.
"Ieri nel post partita il direttore Pradè, che conosco bene perché ero con lui alla Roma, ha parlato benissimo di lui ma concludendo dicendo, con una battuta ovviamente, che dovrebbe fare qualche gol in più. Andrea è arrivato a Firenze per risolvere un problema che però non è stato risolto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile