Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thauvin: "Francia, un giorno tornerò. OM? Mi ha deluso, meritavo il rinnovo prima"

Thauvin: "Francia, un giorno tornerò. OM? Mi ha deluso, meritavo il rinnovo prima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 13:41Serie A
di Simone Lorini

Ospite di TNT Sports, l'attaccante dell'Udinese Florian Thauvin ha parlato a cuore aperto di diverse situazioni legate alla propria carriera, non escludendo un ritorno in Francia: “La Ligue 1 per me è un campionato importante. Sono francese e non sono lontano dai 100 gol in Ligue 1, quindi sì, mi piacerebbe tornare per raggiungere questo obiettivo. Ma è anche vero che mi sono aperto ad altre possibilità. Ora... perché non restare in Italia ancora un po’?”

La crisi messicana: "Ho attraversato momenti davvero difficili negli ultimi due anni con il Tigres, in Messico. Ma poi ho fatto molta strada. Ora, mentalmente, sono in grado di affrontare le sfide e di uscirne più forte. Ciò dimostra che il duro lavoro ripaga sempre".

Il doloroso addio all'OM: "Sono stato all'Olympique de Marsiglia per otto anni e ho firmato con il Tigres nell’aprile 2021, ma ero libero di farlo già da gennaio. Penso che la questione contrattuale sarebbe dovuto essere risolta molto prima. Non a gennaio, ma un anno o due prima. Ecco perché ho finito per prendere quella decisione, sono rimasto un po’ deluso dall’atteggiamento del consiglio. Ho raggiunto un punto di rottura e fatto una scelta di cui non mi pento, ma sicuramente non è stata delle migliori. La situazione si trascinava. Avrebbe dovuto essere gestito meglio da Jacques-Henri Eyraud. Avremmo dovuto trovare una soluzione in quel momento, anche se penso che fosse già troppo tardi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile