Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Demiral cresce a vista d'occhio: lo osserva il Real Madrid, vale 50 milioni

TMW - Atalanta, Demiral cresce a vista d'occhio: lo osserva il Real Madrid, vale 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 marzo 2022, 14:36Serie A
di Andrea Losapio

Merih Demiral è diventato uno dei giocatori chiave per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo qualche titubanza iniziale, soprattutto in Champions League, il turco è inamovibile nell'undici titolare, spesso annullando l'avversario - ieri Alario, incapace di pungere fino alla sostituzione - ed essendo spesso uno dei migliori in campo. Per questo il suo riscatto è pressoché già deciso, dopo il prestito dell'anno scorso: 3 milioni per il titolo temporaneo, più 28 di riscatto. Un'operazione che, di fatto, è stata a incastro con Cristian Romero. L'argentino, andato via per circa 55 milioni, era arrivato per 3 milioni più 16 di riscatto, anticipato un anno prima per accettare l'offerta del Tottenham.

Lo osserva il Real Madrid.
Le ultime ottime prestazioni di Demiral hanno convinto le merengue, forse dietro indicazione di Carlo Ancelotti, a seguirlo più da vicino, ricevendo delle ottime relazioni. L'idea è quella di acquistare un altro classe 98, come Eder Militao, che abbia esperienza internazionale e che possa prendere il posto di Sergio Ramos. Alaba, pur ottimo, al centro della difesa sembra più impacciato rispetto a quando sta a sinistra ed è molto più "pulito" rispetto all'ex capitano, abituato a guerreggiare. Anche questa indole, con la ricerca dell'anticipo e del dominio nel gioco aereo, è piaciuta molto agli osservatori del Real. Non è da escludere che in estate ci possano essere offerte concrete.

Valutazione altissima.
Ovviamente, considerando l'eventuale riscatto di Demiral, per convincere l'Atalanta a cederlo servono argomenti più che decisi. Molto complicato pensare di accettare una cifra inferiore ai 50 milioni, che è poi quanto speso per Militao. Quindi è chiaro che ci dovrà essere un passo importante per cambiare lo status quo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile