Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Holm in dirittura d'arrivo: trovati accordi. Ma prima devono sbloccarsi altri affari

TMW - Atalanta, Holm in dirittura d'arrivo: trovati accordi. Ma prima devono sbloccarsi altri affariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 agosto 2023, 17:47Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta ha in pugno Emil Holm, terzino destro dello Spezia e della Nazionale svedese. Un affare che ha subito un'impennata dopo che Singo ha scelto il Monaco. I nerazzurri hanno trovato l'accordo sia con il club spezzino che con il giocatore: intesa da 10 milioni di euro per i bianconeri - ancora da capire la formula, ma sarà un trasferimento a titolo definitivo - mentre al giocatore dovrebbe andare una cifra intorno ai 700 mila euro. Autore di un'ottima stagione, prima della pubalgia che lo ha tolto di mezzo nell'ultima parte di campionato, quella che ha poi portato alla retrocessione - quasi inspiegabile - dello Spezia di Gotti prima e Semplici poi.

Holm prenderà quindi il posto di Joakim Maehle, ceduto al Wolfsburg per 13 milioni di euro. Nelle prossime ore ci sarà la fumata bianca, a meno di imprevisti. Questo perché l'affare è oramai in dirittura d'arrivo, ma l'Atalanta ha bisogno di tempo per concludere altri due trasferimenti che in questo momento hanno la priorità: quello di Merih Demiral all'Al Ahli - con il giocatore che sta svolgendo le visite mediche - e poi quello di Charles De Ketelaere, pronto alla firma dopo la visita alla Madonnina di questa mattina.

Conclusi questi due affari toccherà sarà dunque il turno di Holm. Questo colpo può mettere a posto le batterie di esterni, con Zappacosta che può all'occorrenza giocare anche a sinistra, più Ruggeri, Hateboer e Bakker. Da capire cosa faranno Zortea e Soppy, in caso di cessione di entrambi non è da escludere un ulteriore colpo in quella posizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile