TMW - Cambiasso: "Con il Porto sfida tosta. San Siro? È stato abbattuto Wembley..."
L'ex centrocampista nerazzurro Esteban Cambiasso ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti alla "Charity Dinner" della Fundacion Pupi, la fondazione benefica del vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti: "E' sempre un piacere, siamo parte di una famiglia con questa fondazione. Quello che facciamo noi è solo una piccola parte ma doverosa".
Come stai vedendo l'Inter?
"La vedo come tifoso, io la vivo con la speranza che sia sempre prima in tutti i campionati che gioca sia in campo nazionale che internazionale".
Come sarà il ritorno con il Porto?
"Sarà una bella sfida, tosta. Il Porto è una squadra che lotta, ha qualità e intensità. Si parte con un vantaggio che non è enorme ma è sempre un vantaggio, le speranze ci sono".
Si parla di abbattere San Siro, che ne pensi?
"E' un argomento che va trattato meglio, ho dei bellissimi ricordi qua e qualcuno brutto. E' stato abbattuto Wembley che è stata la casa del calcio in assoluto, dopo quello può succedere di tutto".
Preferisci Calhanoglu mezzala o mediana?
"Non ho preferenze, sono felice quando li vede giocare bene".
Lautaro sta facendo bene dopo il Mondiale, quando può dare questo Mondiale?
"Lautaro faceva già bene prima, poi il Mondiale è stato una soddisfazione gigante anche se voleva viverlo in maniera diversa. La bravura di Lautaro la si vede sempre".