Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Il Milan ci prova sul serio per Marco Asensio: i costi dell'operazione. Ma occhio all'Arsenal

TMW - Il Milan ci prova sul serio per Marco Asensio: i costi dell'operazione. Ma occhio all'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 8 aprile 2022, 21:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Milan fa sul serio per Marco Asensio. Secondo quanto raccolto da TMW, l'esterno offensivo del Real Madrid avrebbe avuto già diversi colloqui col suo ex compagno Theo Hernandez, informandosi nei dettagli sul progetto rossonero e il gioco di mister Pioli dopo il "no" rifilato a Maldini la scorsa estate.

La situazione oggi è cambiata: Asensio è in scadenza fra un anno, molto lontano dal rinnovo col Real e quindi un'opportunità di mercato da non lasciarsi scappare. I blancos per cederlo chiedono circa 25 milioni di euro, ma i buoni rapporti fra i due club (anche grazie all'operazione Brahim Diaz) potrebbero aiutare a trovare un compromesso.

Più difficile semmai raggiungere un'intesa a livello di ingaggio col giocatore, che in Premier League vanta già una ricca proposta dell'Arsenal e diversi altri estimatori. Si spiega (anche) così il fatto che la prima richiesta dell'entourage del classe '96 al Milan sia stata pari a 7 milioni di euro netti di stipendio a stagione. Una cifra considerata eccessiva, che non ha però scoraggiato la dirigenza rossonera.

L'idea Asensio - confermano fonti vicinissime allo spagnolo - è concreta e in questo momento ha scavalcato pure Berardi del Sassuolo: il Diavolo vuole regalarsi un rinforzo di prima qualità ed esperienza per la Champions del prossimo anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile