Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, Zanetti: “Sento dire che Inzaghi deve dare di più. Ma tutti devono farlo”

TMW - Inter, Zanetti: “Sento dire che Inzaghi deve dare di più. Ma tutti devono farlo”TUTTO mercato WEB
giovedì 2 marzo 2023, 19:36Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Milano, Ivan Cardia

A margine della presentazione dell’autobiografia di Gianluca Pagliuca, “Volare libero”, il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato dei temi caldi in casa nerazzurra. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Gianluca è stato un grandissimo compagno, ho avuto la fortuna di giocare con lui, arrivai molto giovane e mi ha insegnato tanto. Era un esempio da seguire e senza dubbio uno dei portieri più forti della storia dell'Inter".

Che portiere è invece Onana?
"È molto affidabile e positivo. Sta facendo molto bene. Il ruolo, come il calcio, è cambiato, si gioca più come i piedi e serve tecnica".

Cosa pensa delle due versioni diverse dell'Inter tra campionato e coppa?
"La cosa più importante è che nessuno di noi cerchi alibi. Ho sentito le parole del mister e di Lautaro e quando senti loro che riconoscono che le cose non sono state fatte all'altezza devi ripartire. Ci sono tante partite ravvicinate e dobbiamo dare una risposta già da domenica".

Lautaro può essere il capitano dell'Inter e leader?
"Sta dimostrando da quando è arrivato all'Inter il senso di appartenenza. Lo trasmette sia in campo che fuori".

Quanto ci vorrà per vedere il vero Lukaku?
"Sta migliorando tantissimo, ha avuto un infortunio molto grave, che lo ha tenuto fuori moltissimo tempo, e non è facile recuperare a pieno visto la stazza che ha. Credo però che nelle ultime settimane si stia vedendo un Lukaku molto più positivo".

Le cose che vanno male vengono accentuate dal campionato fantastico del Napoli?
"Per prima cosa bisogna riconoscere il grande campionato che sta facendo il Napoli con Luciano Spalletti, qualcosa di straordinario. Noi poi siamo consapevoli di aver lasciato qualche punto per strada che non dovevamo lasciare. Non dobbiamo cercare i colpevoli, ma le soluzioni. Sento dire che Inzaghi deve dare di più? Non è che Inzaghi deve dare di più, tutti noi dobbiamo dare di più: società, giocatori e mister. Siamo una squadra, meriti e demeriti sono di tutti".

Siete fiduciosi per la gara di ritorno contro il Porto?
"Siamo molto fiduciosi, abbiamo dimostrato all'andata di aver giocato con personalità. Il ritorno non sarà semplice ma saremo pronti".

Perché tanti punti persi con le medie-piccole?
"Magari avessi la risposta. Si lavora sempre per migliorare, non abbiamo avuto continuità e non abbiamo chiuso partite e ci hanno raggiunto nel risultato. Le difficoltà di superano tutti insieme, contro il Lecce ci aspettiamo una grande risposta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile