Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

Morata-Barça, difficile ma non impossibile: l'ostacolo oggi non è la Juve, ma Dembelè

TMW - Morata-Barça, difficile ma non impossibile: l'ostacolo oggi non è la Juve, ma DembelèTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 gennaio 2022, 11:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alvaro Morata spera ancora in un trasferimento last minute al Barcellona: è questo il messaggio che ci arriva dall'ambiente più vicino all'attaccante nato a Madrid, attualmente in Spagna in compagnia del suo agente Juanma Lopez. È vero che la trattativa fra Juventus, Barça e Atletico Madrid (club proprietario del cartellino) non è mai stata semplice ed è vero anche che nelle ultime ore si è ulteriormente complicata, ma questo stand-by risulta legato - secondo quanto raccolto da TMW - soprattutto alle difficoltà sul mercato in uscita dei blaugrana. Detto più semplicemente, se a gennaio non esce Ousmane Dembelé, il Barcellona non può iscrivere a LaLiga Morata.

La Juventus, e in particolare mister Allegri, si terrebbero molto volentieri il classe '92 fino a fine stagione, a prescindere dal colpaccio Vlahovic. Ma da Torino, proprio vista la firma imminente del gioiello serbo, è già arrivata una certa apertura alla partenza del 9 spagnolo. Resta da convincere semmai l'Atletico Madrid, a cui il ds Alemany ha proposto un prestito oneroso da 6-18 mesi con diritto di acquisto e con cui è sempre in ballo il discorso legato al riscatto di Antoine Griezmann. In caso di accordo per un anno e mezzo, Morata rinnoverebbe prima il suo contratto fino al 2024 (la scadenza attuale è il 2023) per permettere all'Atleti di monetizzare comunque dalla sua cessione.

Il calciatore e i suoi agenti aspettano con fiducia novità da Barcellona, l'operazione è difficile ma da chi sta negoziando viene considerata ancora in piedi. Tutto, come detto, dipende però dal futuro a breve termine di Dembelé e dall'intesa fra blaugrana e biancorossi. Xavi ha chiesto un rinforzo ben preciso nel suo reparto avanzato e si è detto pronto ad aspettare Alvaro Morata fino al 31 gennaio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000