Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Dossena: "Juventus, serve cambiare tanto. Italia, ora si cresca con questo gruppo"

TMW RADIO - Dossena: "Juventus, serve cambiare tanto. Italia, ora si cresca con questo gruppo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 giugno 2022, 15:33Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Ravezzani:"Nella Juve non si capisce chi fa il mercato. Dybala è un lusso costoso." Dossena:" Ho la sensazione che la Juve non possa fare più il vuoto. Mancini deve dare fiducia ad un gruppo." Tacchinardi:" Vlahovic nel Milan avrebbe fatto una valanga di gol. - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Beppe Dossena.

Incontro casuale Allegri-Campos (PSG). Come interpreta questa cosa?
"Gli allenatori hanno una loro vita, come tutti. Certo è che per quello che sta succedendo bisogna avere cura dei dettagli. Non deve informare la società di quello che fa in vacanza, anche se la forma in alcuni ambienti conta".

Che mercato serve alla Juventus?
"Se la Juve ha bisogno e vuole rimanere nell'élite internazionale serve un mercato sostanzioso. La mia sensazione è che ci dovremo abituare a vedere una squadra che debba lottare con il coltello tra i denti con le altre squadre. Certo, l'appeal ce l'ha ancora".

Che ne pensa di Vlahovic?
"Ovviamente lì davanti è un giocatore che capitalizza le palle sporche, ma ci devono essere a supporto più giocatori. No nsi può sperare che lui risolva i problemi di una squadra che non ha centrocampisti che fanno gol. E' un problema di qualità che manca alla Juve. E' una squadra che ha bisogno di tanto cambiamento, ma saranno in grado di farlo?".

Che ne pensa di Dybala-Inter?
"Ha qualità ma ultimamente alla Juve nelle partite che contavano, ha fatto la differenza? Ha qualità enormi, è ovvio che è appetibile e che va preso. Poi il ruolo si vedrà, sono valutazioni che spettano a Inzaghi. E' una bella operazione, ma non penso che alla Juve siano così stupidi nell'averlo lasciato andare via così".

Che direbbe al ct Mancini ora?
"E' davanti a una strada molto difficoltosa, talenti non ce ne sono, qualità meno. Bisogna inventarsi delle cose. Io gli direi che questa è la squadra e bisogna dare fiducia. Battezziamo un gruppo ristretto e si punti su quello. Cerchiamo di far crescere tutto quello che abbiamo e speriamo di recuperare il terreno perduto".

Potrebbe anche mollare?
"Lo avrebbe già fatto".

Belotti fa bene ad andare via dal Torino?
"Spero che ragioni con la propria testa e non demandi agli altri certe scelte. Si guardi allo specchio e pensi a cosa vuole veramente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile