Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw radio

Marelli: "Berardi era da rosso. Ecco perché il VAR ha confermato il giallo"

TMW RADIO - Marelli: "Berardi era da rosso. Ecco perché il VAR ha confermato il giallo"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 25 settembre 2023, 23:00Serie A
di Simone Bernabei
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Luca Marelli:" Ieri nell'OPE VAR è emersa la professione e la pressione sui varisti e arbitri. Berardi era da rosso. Bastoni non impedisce mai la visuale del portiere. La classe arbitrale è in una fase di transizione. Sozza arbitro di livello.L'anno scorso si era smarrito ma in questa stagione è partito bene"
00:00
/
00:00

L'ex arbitro Luca Marelli ha parlato a TMW Radio durante Maracanà parlando del caso specifico del fallo di Domenico Berardi su Bremer che Colombo ha valutato cartellino giallo:

"L'ho detto subito, è chiaramente rosso. Quello che si fa fatica a comprendere è che il mio ruolo è quello di spiegare perché, sulla base del protocollo, avevo ipotizzato che non ci sarebbe stato una revisione. Al VAR si va in caso di chiaro ed evidente errore, se invece ci sono elementi che sostengono la decisione di campo non si va a rivedere. Su quell'episodio erano da considerare due parametri: dopo il contatto Berardi piega il ginocchio, è entrata scomposta ma non ha affondato il colpo. E la velocità del colpo non era elevata. Per questo il VAR non ha corretto Colombo. Per questo ho detto che avevo dubbi sulla revisione di quel giallo... Detto questo, per me era da cartellino rosso. L'arbitro è stato sfortunato perché aveva la peggior visuale possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile