Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Amrabat perno viola, Bijol la fresca novità udinese. Posizioni 90-86

TOP 100 TMW - Amrabat perno viola, Bijol la fresca novità udinese. Posizioni 90-86TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 15 novembre 2022, 11:00Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Le posizioni dalla 90 alla 86:

90 - GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) 6.08
Un momento di appannamento nel mese di ottobre, ma complessivamente il suo contributo è fin qui positivo. Tre gol all'attivo, finale in crescendo dove mette lo zampino sui successi contro Sampdoria (prestazione sontuosa, da 7.5) e Salernitana. Peccato per il forfait che gli ha impedito di giocare contro il Milan in uno stadio che negli anni lo ha apprezzato.

89 - SOFYAN AMRABAT (Fiorentina) 6.08
Il marocchino, anche quando la viola toccava il punto più basso della stagione, teneva botta risultando il migliore dei suoi per rendimento. Soprattutto, la squadra soffriva la sua assenza. Ordine in mezzo e tanti palloni rubati. Contro il Napoli una partita impressionante, al punto che la Fiorentina è stata una delle due sole squadre a fermare gli azzurri. Si limiti nella foga: già 7 gialli, il più ammonito della Serie A.

88 - JAKA BIJOL (Udinese) 6.09
Lo sloveno parte in panchina, poi svolta contro l'Inter dove segna e si prende definitivamente la maglia da titolare. In gol anche contro il Verona, dove regala il successo ai bianconeri al 93'. Ennesimo grande colpo low cost (4 milioni dal CSKA Mosca) destinato a vedere il valore crescere esponenzialmente. Peccato per l'ultima gara contro il Napoli che fa scendere in modo netto la sua media.

87 - ADRIAN ISMAJILI (Empoli) 6.09
Punto fermo del reparto difensivo di Paolo Zanetti, l'albanese salta quasi un mese di campionato per infortunio. Nessuna insufficienza grave, prestazioni convincenti con alcuni picchi interessanti come nel derby contro la Fiorentina dove è uno dei migliori in campo.

86 - RICARDO RODRIGUEZ (Torino) 6.10
La fascia di capitano dà forza allo svizzero, alla sua sesta stagione in Serie A (con in mezzo sei mesi al PSV Eindhoven) e probabilmente nella sua miglior versione. Definitivamente convertito a centro-sinistra della difesa a tre non ha mai tradito le attese con diverse prestazioni oltre la sufficienza dove per gli avversari non c'era possibilità di passare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile