Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Posizioni 15-11: Koopmeiners fa centro al primo anno. Leao meraviglia

TOP 100 TMW - Posizioni 15-11: Koopmeiners fa centro al primo anno. Leao meravigliaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 22 marzo 2022, 16:27Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 15 partite.

Di seguito le posizioni dalla 15 alla 11:

15 - LUCAS TORREIRA (Fiorentina) 6.42
Un piacevole ritorno nel campionato italiano per il playmaker uruguayano, dopo le esperienze non troppo fortunate all'Arsenal e all'Atlético Madrid. Subito a suo agio in cabina di regia in una squadra ambiziosa e in crescita, dove la sua qualità ed esperienza è già importante. Per rendere l'idea della grinta del giocatore basti pensare come contro l'Inter, abbia perso un dente e continuato l'incontro come niente fosse. Buono il suo apporto anche in zona gol, con 4 reti segnate.

14 - TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) 6.43
L'olandese è l'ennesima mossa azzeccata del mercato dell'Atalanta. Arriva a campionato iniziato, deve prendere inizialmente le misure, poi esplode. Gasperini lo inserisce sempre più spesso titolare, lui ricambia con due reti. Su tutte spicca la gara contro la Sampdoria dove segna due reti e si merita l'8 in pagella.

13 - FIKAYO TOMORI (Milan) 6.43
La qualificazione in Champions League del Milan ha permesso ai rossoneri di riscattarlo immediatamente, senza perdere troppo tempo. Del resto difensori così quando si trovano devono essere tenuti stretti. Velocità, senso della posizione, grande coraggio, personalità. Tutte qualità che vengono riconosciute al difensore inglese, che con Kjaer prima, Romagnoli poi e infine Kalulu si completa perfettamente. Lampard lo aveva detto in tempi non sospetti: "Diventerà un top player". E Pioli se lo gode.

12 - FABIAN RUIZ (Napoli) 6.44
Quarta stagione al Napoli per il centrocampista spagnolo che dopo un esordio non brillantissimo contro il Venezia ha preso le chiavi del centrocampo. Le sue qualità ormai sono note, il suo rendimento in crescita con i picchi più alti toccati contro Sampdoria e Bologna, dove si è meritato il 7,5.

11 - RAFAEL LEAO (Milan) 6.46
Parte forte come un anno fa, ma a differenza della stagione passata è evidente la sua maturazione. È sempre "sul pezzo" e fa davvero dannare i tifosi avversari e non i propri. Al Milan lo hanno aspettato con pazienza e l'attesa inizia ad essere ripagata. È ormai il titolare della squadra e nemmeno in Portogallo sono rimasti indifferenti alla sua esplosione, tanto che Fernando Santos lo ha voluto con sé per i playoff per l'accesso ai Mondiali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile