Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, obiettivo terzino sinistro per Vagnati: Wijndal il nome cerchiato di rosso per luglio

Torino, obiettivo terzino sinistro per Vagnati: Wijndal il nome cerchiato di rosso per luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2024, 18:53Serie A
di Simone Lorini

È iniziata la missione tra Olanda e Belgio dell'uomo mercato granata Davide Vagnati: un weekend di puro scouting per il direttore tecnico, che ha scelto di approfittare della sosta forzata di campionato (Torino-Lazio si giocherà il 22 febbraio) per studiare dal vivo alcuni talenti emergenti in Eredivisie e Pro League. Una due giorni inaugurata ieri in terra olandese: occhi puntati sulla sfida tra Az Alkmaar e Zwolle: l’antipasto, in vista del doppio appuntamento odierno in Belgio. Una delle due gare che l’uomo mercato granata seguirà oggi da spettatore è Anversa-Charleroi, rivela TuttoSport.

Nel menù un possibile duplice obiettivo di mercato e nell’Anversa milita quell’Owen Wijndal che è nei database dell’area scouting granata da mesi. Vagnati lo aveva già seguito di persona in Anversa-Barcellona di Champions a dicembre. L’Ajax nell’estate 2022 l’aveva pagato 10 milioni per strapparlo all’Az, ma il mancino olandese classe 1999 ad Amsterdam non è riuscito a lasciare il segno. E così ha fatto le valigie a inizio settembre, destinazione Anversa (in prestito). Ad agosto aveva indossato la maglia dell’Ajax per 4 match tra campionato e preliminari di Europa League, di conseguenza sino a luglio non potrà giocare per una terza squadra.

Il prezzo del suo cartellino è calato e adesso può essere acquistabile per 5-6 milioni: oltretutto i rapporti con il club olandese, vedi l’affare Schuurs, sono buoni. Nelle fila dell’Anversa, poi, milita anche un altro pallino del Toro, Jurgen Ekkelenkamp. Il 23enne olandese è un centrocampista eclettico con vocazioni offensive, che ad Anversa si è consacrato come un profilo di buon livello. Ha dimostrato estro e doti tecniche giocando da trequartista nel 4-2-3-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile