Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Runjaic: "Giocato appena l'8% delle partite... Non vedo l'ora di affrontare il Milan"

Udinese, Runjaic: "Giocato appena l'8% delle partite... Non vedo l'ora di affrontare il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 15:08Serie A
di Simone Lorini

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan: "Bisogna dire che abbiamo giocato appena l'8% delle partite, siamo chiaramente soddisfatti dei punti raccolti fino a qui, stiamo lavorando bene ma la strada è ancora tanta. Bisogna mantenere l'attenzione sempre alta nel corso della stagione, questa stagione avrà la sua storia rispetto a quella dell'anno scorso. Abbiamo cominciato bene e ora davanti al Milan e ai nostri tifosi proveremo a fare una buona prestazione. Sta a noi continuare su questo trend, dobbiamo restare con i piedi per terra, vogliamo più costanza rispetto all'anno scorso, per riuscirci dobbiamo pensare giornata per giornata e dare tutto ogni partita pensando di vincere. Arriva il Milan, una squadra nuova rispetto alla scorsa stagione, con un tecnico che ha portato grande esperienza. Una squadra stabile che gioca in maniera disciplinata, è una squadra con grandi giocatori, adesso hanno acquistato anche Modric e Rabiot che portano grande esperienza. Sarà una gara difficile ma non vedo l'ora di giocarla e di vedere come la squadra affronterà il Milan, una squadra che arriverà in alto in classifica, noi non so dove arriveremo, domani però vogliamo fare una bella partita".

L'Udinese ha dimostrato di essere squadra, la prudenza è comprensibile, ma ci sono motivi per essere soddisfatti di questa squadra. Formazione che vince non si cambia?
"Dipende, in base all'avversario possono esserci idee diverse, bisogna portare sul campo i nostri principi di gioco, ovvero giocare con coraggio. Fino ad ora abbiamo tradotto sul campo quanto provato in allenamento, commettendo errori però da evitare, per esempio contro il Pisa Solet non è riuscito a pulire bene un pallone pericoloso e con il Milan non potremo permetterci un errore del genere, servirà attenzione in ogni situazione. Sono soddisfatto per il lavoro svolto, è un piacere ogni giorno essere qui, trascorrere molte ore con i ragazzi, vogliamo ora tradurre sul campo il lavoro settimanale ed è quello che cercheremo di fare domani, nel calcio bisogna continuare a lavorare, restare sul pezzo. Sulla formazione non posso dire ancora nulla, sono tutti a disposizione, anche Bayo, c'è Lovric che sta recuperando, quindi sono contento di avere a disposizione tutta la rosa a disposizione. Abbiamo anche più qualità in panchina, con una rosa così ampia a volte non è semplice scegliere ma è anche un vantaggio".

Rileggi la conferenza stampa di Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile