Udinese, Runjaic: "Zaniolo può fare molto di più. Miller? È un grande talento"

Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Palermo in Coppa Italia e ha parlato così della prestazione dei suoi: "Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti. Sappiamo che il Palermo è una realtà di Serie B, ma molto forte, che punta molto sulle seconde palle tenendo la linea alta. Abbiamo inizialmente avuto qualche difficoltà ma poi siamo riusciti a mettere la gara sui nostri binari".
Delle prove dei singoli cosa ne pensa?
"Sono contento che Zaniolo sia riuscito a segnare, ha mostrato segnali della sua classe. Sappiamo però che può fare ancora molto di più. Miller è un grande talento e sta cominciando a mostrarci cosa può fare. Anche per Lennon vale il periodo di adattamento, il Palermo gioca con la stessa fisicità della Serie A, è stata gara dura e bisogna saper soffrire. Mi sarebbe piaciuto chiudere la gara 3-0, fino all'ultimo ho cercato di restare sotto tensione e ho cercato di trasmetterla, ma nel finale siamo calati e abbiamo concesso il gol al Palermo. Fa sempre bene dopo una sconfitta in casa vincere la gara seguente, è il primo successo in casa e voglio che il nostro stadio diventi un fortno, vogliamo essere avversario scomodo per tutti, abbiamo passato il turno. Ora recupereremo le energie. Buksa dopo lo scontro testa contro testa ha perso sangue, ha voluto provare a continuare ma dopo un po' ho preferito toglierlo per cautela. Domani faremo un ulteriore check medico, speriamo ci sia a Sassuolo".
Miller ha già segnato.
"Ha grandi doti a livello tecnico e di corsa, sa giocare molto bene con il pallone tra i piedi, oggi si è trovato nel posto giusto per segnare. Non ci si concentra su una sola fase, ci si concentra su tutto e secondo me Miller può coprire tante posizioni in campo, mediano, mezzala forse anche trequartista per la visione che ha. Sono contento per la prestazione e di avere ragazzi di questa qualità. Palma per citare un altro giovane ha giocato una prestazione molto solida, spero che non abbia ulteriori infortuni, è importante per ragazzi così giovani, oggi non era facile e ha gestito al meglio la gara".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Kosta Runjaic.
