Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un assist al bacio per Barella e il sogno Champions: Orsolini, l'asso in più del Bologna

Un assist al bacio per Barella e il sogno Champions: Orsolini, l'asso in più del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Un assist al bacio per il 2-0 di Barella. C'è anche la firma di Riccardo Orsolini nel 2-0 con cui l'Italia ha superato l'Ecuador nel test di New York di ieri sera. Un pallone importante, un segnale al commissario tecnico Luciano Spalletti che, sì, c'è anche lui nel novero di giocatore che possono essere chiamati per il prossimo Europeo che gli azzurri giocheranno da campioni in carica in Germania. Un buono spezzone per il giocatore del Bologna che adesso però cerca continuità di prestazioni e rendimento con il suo club.

Nove reti e due assist in stagione
La rincorsa della squadra di Thiago Motta verso una storica qualificazione in Champions League è pronta a ripartire e ci sarà bisogno di tutti, compresa la punta di Ascoli Piceno il cui contributo quest'anno è già stato prezioso. Chiamato in causa dal tecnico rossoblu in 26 occasioni fra campionato e Coppa Italia, Orsolini è stato decisivo con i suoi 9 gol e due assist che hanno contribuito alla scalata degli emiliani al quarto posto.

La corsa Champions
Adesso il gioco si fa duro. Si partirà il lunedì di Pasquetta con la sfida dell’ora di pranzo contro la Salernitana per poi proseguire con la trasferta a Frosinone. Poi nell’ordine: Monza, Roma, Udinese e Torino per poi chiudere con i due scontri diretti con Napoli e Juventus ed infine la trasferta a Marassi contro il Genoa. La corsa verso la Champions del Bologna è iniziata. Con un Riccardo Orsolini in più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile