Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un genovese al Genoa: Scala rinforzo per la dirigenza e una rosa extralarge da valutare

Un genovese al Genoa: Scala rinforzo per la dirigenza e una rosa extralarge da valutareTUTTO mercato WEB
© foto di
mercoledì 8 giugno 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Un genovese al Genoa. Matteo Scala si appresta ad iniziare la sua avventura nel club rossoblu. La scelta della proprietà americana del Vecchio Grifone sembra è ricaduta proprio sul giovane dirigente originario proprio della città della Lanterna. La retrocessione in Serie B ha portato la dirigenza a cercare un profilo affidabile che conoscesse il calcio italiano per poter rinforzare il pacchetto dirigenziale e per dare l'apporto di esperienza che serve per affrontare i meandri della cadetteria.

Dal Carpi alla Fermana
Una vita dedicata al pallone quella di Scala che ha iniziato a muovere i primi passi nel capoluogo ligure sia come allenatore ma anche come giornalista per alcune emittenti televisive locali. Dall'ANPI Casassa alla Polis, poi il salto nel professionismo nel 2012 quando è approdato al Carpi. In Emilia, dove è rimasto fino al 2017, ha ricoperto prima il ruolo di team manager poi di direttore generale prima di passare al Bari come ds dal 2018 al 2020, al Napoli - team manager nella stagione 2020-2021 - ed infine la Fermana come direttore sportivo. Infine la chiamata dalla sua città per un ritorno affascinante ma anche ricco di responsabilità.

Rosa XXL
Presto la squadra dirigenziale inizierà a lavorare per costruire la squadra in vista della prossima stagione. Acquisti ma soprattutto anche una rosa da sfoltire. Sono infatti 70 i giocatori sotto contratto e a molti andrà trovata una sistemazione. Lasceranno Genova Destro, Sirigu, Masiello e Marchetti mentre Vanheusden, Calafiori, Rovella, Amiri e Piccoli rientreranno alla base per fine prestito. Fra i vari titoli temporanei che faranno ritorno in rossoblu ci sono Andrenacci, Paleari, Caicedo, Touré, Biraschi e Cassata così come Agudelo e Favilli mentre andranno valutate le richieste per Vasquez. Jagiello, Caso, Charpentier e Parigini hanno fatto vedere buone cose in Serie B e chissà che non possano essere utili alla causa al pari di alcuni giovani della Primavera come per esempio Kallon, Besaggio e Buksa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile