Verso Lazio-Udinese, Cioffi: "Andiamo in uno stadio difficile e forse questo ora ci agevola"
Nella sala stampa del Bluenergy Stadium, Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha presentato la sfida di lunedì contro la Lazio sottolienando così il momento della squadra e quello personale: "Momento più complicato da quando sono qui? Sì è il momento più complicato ma troveremo la soluzione. L'assenza di Walace è pesante ma sono convinto che chi lo sostiuirà farà una grande partita. Pereyra ha qualità tali che anche in una prestazione opaca sposta, catalizza la squadra, fortunatamente siamo sulla via della soluzione, lo abbracciamo, ma chi lo ha sostituito non ha fatto male, ha fatto bene con caratteristiche diverse".
La Lazio?
"E' squadra che gioca tre anni assieme, con tanti ragazzi importanti come Cataldi, Kamada, hanno assenze che però per l'organico a disposizione sono relative".
L'importanza della partita
"Le partite vanno vinte tutte, la mentalità che io voglio trasmettere è relativa al fatto che bisogna togliersi da una situazione di classifica che non ci appartiene, ma che sicuramente pesa".
Differenze tra la gara con la Salernitana e quella con la Lazio?
"Andiamo in uno stadio difficile e forse questo in questo momento ci agevola, la voglia di stupire e di farci trovare pronti è diversa dal dover vincere per forza e questo forse ci agevola".






