Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viktoria Plzen, Koubek: "Abbiamo studiato per tante ore la Fiorentina, gioca un calcio europeo"

Viktoria Plzen, Koubek: "Abbiamo studiato per tante ore la Fiorentina, gioca un calcio europeo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 15:53Serie A
di Simone Lorini

Intervenuto nella conferenza stampa nella vigilia di Viktoria Plzen-Fiorentina, il tecnico dei cechi Miroslav Koubek ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti, tra cui quelli di FirenzeViola.it: "La Fiorentina come avversario più forte affrontato quest'anno? Non si può dire di no. Ha una squadra molto forte e sta facendo bene in Italia, in Serie A, noi siamo una squadra del campionato ceco. Ma non sempre la squadra più forte vince".

Come preparerà la squadra per domani?
"Tattica? C'entra poco la tattica in queste gare, ogni giocatore dovrà fare il massimo, anzi di più, dobbiamo iniziare a pressare su tutti i giocatori, anche sul portiere".

Sugli infortunati invece?
"Abbiamo qualche problema, ma come ogni finale di stagione. La squadra non è al massimo, ma l'importante è poter iniziare in undici. Mosquera non so se recuperà, ha avuto un problema alla testa e potrebbe essere la nostra carta a sorpresa".

Cosa ha visto della Fiorentina?
"Abbiamo studiato per tante ore la Fiorentina e abbiamo visto anche le partite contro Milan, Atalanta e Juventus".

La Fiorentina è la favorita per questa Conference?
"Sicuramente la Fiorentina è la migliore tra le squadre che abbiamo incontrato in Europa, però era ovvio che ai quarti di finale ci sarebbe capitata una grande squadra".

Siete l'unica squadra ceca rimasta nelle competizioni europee.
"Questo non mi interessa molto. Siamo felici di questo ma noi puntiamo a fare bene per noi stessi e non vogliamo pressioni esterne".

Cosa la preoccupa dei viola?
"La Fiorentina è molto brava nel fare possesso palla. Contro la Juventus ha giocato un calcio molto europeo. Ha tanti giocatori forti, penso a Bonaventura, Mandragora, chi altri vi devo dire?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile