Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Xavier Jacobelli: "Juve come un uragano. E il meglio deve ancora venire"

Xavier Jacobelli: "Juve come un uragano. E il meglio deve ancora venire" TUTTOmercatoWEB
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
venerdì 12 gennaio 2024, 11:07Serie A

"Come un uragano, la Juve si è abbattuta sul Frosinone e non gli ha lasciato scampo, guadagnando la semifinale con la Lazio e celebrando degnamente le 400 panchine di Allegri, ora sul podio bianconero dietro a LIppi (405) e Trapattoni (596). Peraltro, se la Juve è primatista di Coppe Italia (ne ha vinte quattordici), Max lo è in quanto unico allenatore ad averne conquistate quattro di fila con la stessa squadra", commenta oggi Xavier Jacobelli sulle colonne del Corriere dello Sport dopo il successo bianconero di ieri.

"La verità è che anche la goleada con il Frosinone segna un altro punto a favore della rifondazione allegriana di una squadra: questa, corto o lungo muso che abbia, è tutta un’altra cosa rispetto alla raffazzonata parente vista in azione nella passata stagione, tormentata e tormentosa dentro e fuori dal campo. I giovani cresciuti nella Next Gen hanno trasformato la Juve in Max Gen, e lo Stadium ne è il fortino (a parte il pareggio con il Bologna, in casa la squadra ha raccolto solo vittorie).

Kenan Yildiz, ancora a segno, è il simbolo del nuovo corso: ha soltanto 18 anni, il ragazzo nato a Ratisbona, ma possiede classe e talento da vendere. Lui ha sigillato la partita con un guizzo degno del repertorio di «uno che farà molta strada» (cit. Montella, ct Turchia). Lui ha chiuso il discorso, alla 16ª gara utile di fila, 13 vittorie e 3 pareggi fra campionato e Coppa Italia. E il meglio deve ancora venire".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile