Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Youth League, il Milan vola ai quarti ma quanta fatica. Braga battuto solo ai calci di rigore

Youth League, il Milan vola ai quarti ma quanta fatica. Braga battuto solo ai calci di rigoreTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2024, 17:48Serie A
di Simone Lorini

Braga battuto ai calci di rigore: il Milan accede ai quarti di finale di Youth League, dove affronterà una tra Real Madrid e RB Lipsia. 6-4 finale dopo i rigori (2-2 al termine dei tempi regolamentari) contro una squadra portoghese davvero agguerrita e mai doma. La prestazione dei ragazzi di Abate è stata però all’altezza delle aspettative ed il 2-2 finale stava anche stretto ai rossoneri, che hanno colpito anche un palo nella ripresa.

I gol sono entrambi di pregevole fattura: il primo arriva su assist di Scotti, che si libera del marcatore con un doppio passo degno del miglior Mancini, con Sia che da pochi passi insacca. Il secondo è ancora meglio: cross di Bartesaghi e tacco volante, quasi alla Ibra, di capitan Zeroli. Nel finale, la beffa su colpo di testa nei minuti di recupero, scrive MilanNews.

Si va così ai tiri di rigore, dove va segnalato un Jan-Carlo Simic che, con personalità e freddezza, fa rientrare nei ranghi il portiere avversario, da subito un po’ su di giri. Zeroli batte il rigore decisivo e non sbaglia. E così il Milan Primavera, sotto gli occhi di Moncada, Vergine, Pioli, Bonera, Vulcano e Jovic va avanti nel suo percorso di Youth League. I quarti di finale sono già un ottimo risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile