Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Zoff sicuro: "L'eventuale scudetto al Napoli avrebbe un peso maggiore di quello di Spalletti"

Zoff sicuro: "L'eventuale scudetto al Napoli avrebbe un peso maggiore di quello di Spalletti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:00Serie A
di Tommaso Bonan

Il campionato si avvia alla conclusione, con tutti verdetti da ufficializzare nell'ultima giornata. In fondo alla classifica, certo, ma soprattutto lassù, con Napoli e Inter a giocarsi lo scudetto. Ma la pressione può avere il suo peso sulla squadra di Conte? A rispondere alla domanda ci pensa una leggenda del calcio italiano come Dino Zoff: "Alla pressione ci pensa Antonio, uno come lui è la garanzia migliore per tenere tutti con i piedi per terra e sintonizzati sul Cagliari", sottolinea l'ex portiere nella lunga intervista a La Stampa.

Se scudetto dovesse essere, si può dire che avrebbe un valore maggiore di quello conquistato dalla squadra di Spalletti due anni fa? Zoff non ha dubbi e risponde: "Vincere non è mai banale o scontato anche quando hai i favori del pronostico. Sì, se Conte dovesse portare il Napoli al titolo di campione d'Italia, il successo avrebbe un significato maggiore".

"Guardate la classifica degli azzurri un campionato fa. E guardate cosa è accaduto a gennaio: se non sbaglio, a Conte hanno venduto un tale di nome Kvaratskhelia. Se vincono è un miracolo", aggiunge infine Zoff esaltando la stagione dei partenopei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile